Il miracolo della Madonna di Montevergine a due ragazzi innamorati / Pellegrinaggi Cristiani nel Mondo

Pellegrinaggi Cristiani nel Mondo

Pellegrinaggi Cristiani nel Mondo

Nonstante le posizioni della chiesa non sia di per sé incoraggianti quando si esprimono sulle tematiche LGBT+, alcune piccole aperture sono state fatte. 
 
Per alcuni troppo poco e troppo tardi per altri troppe esagerate. La Chiesa cattolica ha un miliardo di fedeli sparsi nel mondo con sensibilità diverse e reazioni diverse a proposito di alcuni ambiti. 
 
Detto questo non bisogna confondere tra quello che la chiesa in quanto istituzione dice e il desiderio di aver una vita cristiana appagante anche per uomini che amano altri uomini. 
 
Qualsiasi persona indifferentemenete dalla sua realtà sessuale può comunque pregare in chiesa, a casa e in altri posti. 
 
Chiunque può recitare con devozione un rosario o altre preghiere a lui/lei più affini. Studiare le sacre scritture, leggere le vite dei santi. In altre parole riuscire ad avere una buona e positiva spirituale perché ognuno di noi ha un anima immortale e il per sempre che ci aspetta dopo il trapasso è un periodo decisamente lungo. 
 
Come curiamo il nostro corpo ogni giorno mangiando, facendo attività fisica, lavandoci, così  deve essere con l'anima. Si può pregare in chiesa durante la messa oppure in dei momenti di preghiera collettivi. 
 
Ma anche entrare in qualsiasi ora del giorno in chiesa per accendere un cero alla Madonna perché ci aiuti, ci protegga, ci salvi. Per ringraziarla, per mostrare la nostra gratitudine, per affidare a Lei le nostre preoccupazioni. In chiesa entrano molte persone chi per pregare e chi per curiosare. 
 
Alcune di queste persone che vengono a pregare lasciano crediti di preghiere, altre che visitano la chiesa ricevono i doni di quelle preghiere per intercessione della Madre di Dio e tutti i santi, ecco perché è importante pregare in una chiesa. 
 
Questa è anche la ragione per cui in certe chiese si ha una bella sensazione anche solo ad entrarci. La preghiera salverà il mondo!

Desideri ricevere i santini o condividere la tua esperienza con l'icona del Miracolo della Madonna di Montevergine del 1256. Raccontala Inviando un email a : kfifane at gmail dot com