Il miracolo della Madonna di Montevergine a due ragazzi innamorati / Credenti cristiani LGBT+

Credenti cristiani LGBT+

Credenti cristiani LGBT+

Nel mondo ci sono milioni di cristiani, alcuni di loro appartengono alla comunità LGBT+ e nonostante il discorso estremamente negativo delle gerarchie ecclesiastiche continuano profondamente a vivere il messaggio di Gesù Cristo nostro Signore e affidarsi quotidianamente alla Madre di Dio.
 
Non è certo questo il posto per polemizzare sulle posizioni della chiesa, il suo modo operandi, superficialità e ipocrisia riguardo la delicata questione LGBT+.
 
Nel corso degli ultimi anni si son formati gruppi di cristiani LGBT+ nella maggior parte dei Paesi occidentali, spesso aperti a tutti, "ecumenici" nel senso che i partecipanti arrivano da realtà cristiane differenti. Avvolte si incontrano regolarmente, in alcuni casi hanno un appoggio da parte del vescovo locale. 
 
Si confrontano sulla Lectio Divina e portano le loro testimonianze. Tutto molto estremamente post conciliare in termini puramente cattolici. Cercano un dialogo con la gerarchia e i risultati sono misti a dipendenza del territorio.
 
L'icona del Miracolo di Montevergine del 1256 si inserisce nel contesto dell'amore tra due ragazzi. Superfluo parlare di comunita LGBT+ considerando l'epoca. Andando oltre le etichette ci sono sempre stati gli UCAU (uomini che amano uomini) dall'inizio dei tempi sia nella razza umana che nel mondo animale con la differenza che l'essere umana ha una coscienza e una libertà di scelta e consapevolezza maggiore. L'icona del Miracolo di Montevergine ricorda a tutti i credenti e in particolare agli UCAU l'infinità tenerezza che la Madre di Dio ha per tutti gli uomini. La sua potenza, la sua intercessione, la sua umiltà, la sua meditazione. 
 
Questa icona ci invita a meditare, a pregare, a coltivare un legame profondo e sincero con la Madonna colei che meglio di chiunque altro conosce il figlio di Dio. 
 
L'icona del Miracolo di Montevergine del 1256 è un invito costante alla preghiera, il nostro luogo d'incontro tra le realtà terrene e quelle celesti lasciandosi prendere per mano dalla saggezza e sapienza della Madre di Dio nei misteri celesti.

Desideri ricevere i santini o condividere la tua esperienza con l'icona del Miracolo della Madonna di Montevergine del 1256. Raccontala Inviando un email a : montevergine1256 at gmail dot com