Il miracolo della Madonna di Montevergine a due ragazzi innamorati / Il Rosario Rosa

Il Rosario Rosa

Il Rosario Rosa

Il rosario rosa è un rosario di qualsiasi materiale di color rosa che si prega secondo il metodo tradizionale dei 15 misteri oppure un terzo con i 5 misteri che si preferisce. 
 
E comunque sempre consigliato di pregare possibilmente il rosario con tutti e 15 i misteri, essendo dopo la messa l'arma più potente contro tutte le malvagità e può essere pregato da tutti in qualsiasi momento. 
 
Pregando questo rosario ci si ricorda in modo particolare di tutti i defunti della comunita LGBT+ di ogni tempo. 
 
Perché è importante pregarlo? Molto spesso soprattutto in passato le persone LGBT+ avevano dovuto abbandonare la famiglia, oppure non avevano figli o altre persone che potessero pregare per la loro anima. In questo modo si aiuta la purificazione di tutte queste anime che aspettano con impazienza le nostre preghiere.
 
Il colore rosa è stato scelto in quanto è stato spesso associato con i gay, basti pensare alla tragedia del triangolo rosa nei campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
 
Non tutti sanno che alla liberazione dei campi i prigionieri vennero liberati, tranne i gay in quanto compiere atti omosessuali era reato in tutta Europa. Ingiustizia e vergogna senza fine. Vennero internati nelle prigioni per condanne contro l'omosessualita.
 
Il significato biblico del colore rosa e la salute è la guarigione spirituale e fisica. Mentre il significato della rosa, inteso come fiore è la riservatezza, lo si può trovare sopra alcuni confessionali storici.
 
In caso non si avesse un rosario di materiale rosa disponibile può essere usato qualsiasi altro rosario cattolico mantenendo l'intenzione per i defunti di tutta la comunità LGBT+ di ogni tempo. 
 
Come sappiamo dalla saggezza della chiesa pregare per le anime dei defunti è cosa buona. Le anime potranno ricambiare il favore nei nostri confronti. Chi si dimentica di pregare per la purificazione delle anime a sua volta sarà dimenticato.
 
Per i cristiani orientali il Rosario può essere sostituito con il komboskini e la preghiera del cuore, recitata almeno 150 volte, come il numero dei salmi.
Il Rosario tradizionale contiene 150 Ave che sostituiscono la preghiera dei salmi. Il Papa Giovanni Paolo II ha aggiunto 5 misteri, I quali sono opzionali.

Desideri ricevere i santini o condividere la tua esperienza con l'icona del Miracolo della Madonna di Montevergine del 1256. Raccontala Inviando un email a : montevergine1256 at gmail dot com